CAPITOLO 9: AURORE del NORD

Stampa
da Copenhagen alle Isole Faroe
27 luglio - 03 agosto 2024

Tour di gruppo appositamente pensato per il 100° Anniversario di Turisanda con un’unica data partenza. Tra le città più verdi e forse più “cool” al mondo, Copenaghen è un insieme di tradizione e innovazione, con i famosi giardini di Tivoli, la residenza monarchica più antica, palazzi densi di storia e strutture ideate da architetti di fama internazionale. Successivamente l’itinerario procede alla scoperta dell’arcipelago delle Faroe che, situato nell’Oceano Atlantico tra Islanda, Norvegia e Regno Unito, fa parte del Regno di Danimarca. Sono 18 isole vulcaniche collegate tra loro tramite traghetti, ponti e tunnel. Sono dominate da immense praterie invase da greggi di pecore, scogliere scoscese che piombano nel mare dal colore blu profondo, picchi di montagne circondate da un cielo sempre in movimento.

 

 

DURATA 8 giorni - 7 notti
KM PERCORSI 200
GUIDA locale parlante italiano
PARTENZE GARANTITE il 27 luglio, minimo 2 - massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni e 5 cene

 

 

1° giorno Italia - Copenhagen

Ritrovo in mattinata dei Sigg.ri Partecipanti a Milano Linate e/o Roma Fiumicino; assistenza e partenza con i voli di linea SAS per Copenhagen. Arrivo, sbarco e trasferimento con assistenza fino all’hotel previsto nel programma. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
Trattamento: pernottamento

2° giorno - Copenhagen

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita alla scoperta dei monumenti principali della città: la Sirenetta, la fontana Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e café all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona. Pomeriggio libero. In serata cocktail di benvenuto e visita ai giardini di Tivoli, uno dei più antichi parchi di divertimenti d’Europa. A seguire cena con wine pairing presso la sala Nimb 1909.
Trattamento: prima colazione e cena

3° giorno Copenhagen - Tour dei Castelli - Copenhagen

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per un tour dei castelli del Nord della Selandia. Si percorre l’esclusiva e panoramica via costiera fino a raggiungere l’imponente castello di Amleto dai cui bastioni si gode di una spettacolare vista delle coste svedesi. Proseguimento alla volta del delizioso castello rinascimentale di Frederiksborg ad Hillerød. Ingresso e visita degli interni del maniero. Rientro a Copenhagen.
Trattamento: prima colazione

4° giorno - Copenhagen - Vagar

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto. Volo per le Isole Faroe. Arrivo all’aeroporto di Vagar e trasferimento all'hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena

5° giorno - Isole Faroe

Prima colazione in hotel. Partenza attraverso le strade della vecchia Tórshavn fino allo storico villaggio di Kirkjubøur, il villaggio più meridionale di Streymoy e il sito storico più importante del paese con le rovine della Cattedrale di Magnus provenienti da tutto il mondo. Si prosegue verso il bellissimo villaggio di Saksun con il suo anfiteatro naturale di scogliere, cascate e natura meravigliosa. Dopo aver esplorato Saksun, la prossima tappa è il villaggio di Tjørnuvík, il villaggio più a nord di Streymoy e ora popolare tra i surfisti che provengono da tutte le parti del mondo! Tjørnuvík ha anche uno dei più antichi cimiteri vichinghi dove è possibile vedere le pietre sepolcrali originali. Si procede infine verso il punto più alto delle Isole Faroe fino al bellissimo e pittoresco villaggio di Gjógv. Qui nei mesi estivi è possibile osservare le pulcinelle di mare che nidificano sulla sporgenza sopra la gola di Gjógv. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena

6° giorno - Isole Faroe

Prima colazione in hotel. L’escursione di oggi porta a scoprire Súðuroy, l’isola più a sud delle Faroe. Si parte in traghetto dal centro di Torshavn e lungo il percorso si passa attraverso le isole di Sandoy, Skúvoy, Litlur Dímun e Stóra Dímun. La guida racconterà le storie delle due leggende vichinghe Tróndur e Sigmund e la loro continua e sanguinosa battaglia per il controllo delle Isole Faroe. All'arrivo nel porto di Tvøroyri, proseguimento con un bus per raggiungere il punto più meridionale delle Isole Faroe, Akraberg. Si potranno ammirare panorami incredibili e affascinanti villaggi storici con antichi segreti vichinghi. Súðuroy è davvero un gioiello ancora inesplorato delle Faroe e le viste mozzafiato che offre con le sue scogliere sono uno spettacolo per tutti gli amanti della natura. Rientro a Torshavn in traghetto. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena

7° giorno - Isole Faroe

Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alle scogliere di Vestmanna. Dopo un breve trasferimento segue l'escursione in traghetto che naviga tra le grotte della costa, costeggiando le scogliere, passando tra i pilastri e gli archi rocciosi. Ai piedi delle scogliere dai 700 metri di altezza si radunano migliaia di uccelli: sterne artiche, urie, gabbiani, procellarie, adorabili e variopinte pulcinelle di mare. Rientro a Torshavn e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena

8° giorno - Isole Faroe - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento con assistenza in aeroporto in tempo utile per prendere il volo SAS di rientro in Italia verso la destinazione originaria. Sbarco e fine dei servizi
Trattamento: prima colazione

 

 

partenza garantita

Quota individuale di partecipazione

LA QUOTAZIONE DI QUESTO VIAGGIO E' DA RICHIEDERSI DI VOLTA IN VOLTA IN BASE AI VOLI E ALL'AEROPORTO SCELTO

Date del viaggio

27 LUGLIO- 03 AGOSTO

La quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE:

• Volo dall'Italia in classe economica
• 7 pernottamenti in hotel 4*
• Trattamento come da programma
• Guida parlante italiano
• Visite come indicate nel programma
• Tutti i trasferimenti

La quota non comprende

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Mance
• Visite ed escursioni non menzionate
• Tutto quanto non espressamente menzionato ne La quota comprende

Documenti necessari

Passaporto o Carta d'Identità in corso di validità

Supplementi

Camera Singola su RQ. Possibilità di Trasferimenti da casa all'Aeroporto di partenza prescelto

Note

L VIAGGIO E' UNA PARTENZA GARANTITA E VERRA' EFFETTUATA CON IL "PERIMETRO" DI PERSONE SPECIFICATO:
MINIMO 02 MASSIMO 20 PERSONE - VI VERRANNO PROPOSTE VARIE SOLUZIONE ASSICURATIVE AL MOMENTO DELLA CONFERMA DEL VIAGGIO.

Programma realizzato in collaborazione con il T.O. Turisanda

Camera Singola su RQ. Possibilità di Trasferimenti da casa all'Aeroporto di partenza prescelto

Format pre-iscrizione al viaggio