da WINDHOEK al CAPRIVI

Stampa
CAPITOLO 6
01-15 luglio 2024

 

PER CELEBRARE QUEST’ANNO COSI’ SPECIALE SONO STATE REALIZZATI “34 VIAGGI” ARRICCHITI DI ESPERIENZE “IRRIPETIBILI”, MAGARI DA “UNA SOLA VOLTA NELLA VITA” E CON UNA SOLA DATA DI PARTENZA CADAUNA. AEREI, NAVI, ELICOTTERI, FUORISTRADA, MONGOLFIERE, TRENI, HOTELS ESCLUSIVI INSERITI IN SEI ROTTE GEOGRAFICHE CHE VI PERMETTERANNO DI SCEGLIERE QUALE ANGOLO DEL NOSTRO PIANETA OSSERVARE.

 

Tour di gruppo appositamente pensato per il 100° Anniversario di Turisanda con un’unica data partenza. La Namibia affascina per i suoi paesaggi mozzafiato, tra brulli deserti, scorci costieri e parchi naturali ricchi di fauna. Le Cascate Vittoria sono uno degli spettacoli naturali più maestosi.

 

 

DURATA 15 giorni - 12 notti
KM PERCORSI 3.100

GUIDA locale parlante italiano
PARTENZE GARANTITE il 01 luglio, minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI Tutte le prime colazioni, 9 pranzi e 9 cene

 

1° giorno - Italia - verso Windhoek

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti in serata presso Aeroporto di Milano Malpensa, assistenza e partenza dall'Italia con voli di linea Ethiopian Airlines Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno - Windhoek - Deserto del Kahalari

Arrivo ad Addis Abeba e coincidenza sempre con voli Ethiopian per Windhoek. Arrivo previsto a metà giornata, sbarco e incontro con la guida per partenza verso il deserto del Kalahari, noto per le sue dune di sabbia rosso-arancione e la sua affascinante fauna selvatica. Le piogge in quest’area sono scarse ma la regione riceve più precipitazioni rispetto a molti altri deserti permettendo così la crescita di vegetazione sparsa. Questo, a sua volta, sostiene una varietà di fauna selvatica, tra cui leoni, ghepardi, orici, suricati e molte altre specie. All’arrivo sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
Trattamento: cena

3° giorno - Deserto del Kalahari - Parco Nazionale Namib Naukluft

Escursione in fuoristrada 4x4 alla scoperta del suggestivo Deserto del Kalahari. Questa attività si concentra sull'esplorazione della bellezza unica e della fauna selvatica di questa selvaggia area durante le prime ore del mattino, quando gli animali sono più attivi e il deserto si risveglia. Al termine proseguimento per il grandioso deserto del Namib con pranzo lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

4° giorno - Parco Nazionale Namib Naukluft

Partenza all’alba in fuoristrada 4x4 alla volta delle dune di Sossusvlei, una delle icone più riconoscibili della Namibia e anche uno dei paesaggi desertici più impressionanti al mondo. Situate nel Parco Nazionale del Namib-Naukluft, queste dune spettacolari offrono un panorama da cartolina unico. A seguire si gusta un’insolita colazione apparecchiata proprio tra le dune. Al termine visita del Sesriem Canyon, spettacolare formazione geologica che si è formata oltre due milioni di anni fa a causa dell'erosione provocata dal fiume Tsauchab. Al termine rientro al lodge e tempo libero a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

5° giorno - Parco Nazionale Namib Naukluft - Swakopmund

Partenza alla volta di Swakopmund, gioiello costiero della Namibia in direzione della costa Atlantica con sosta lungo il percorso per ammirare la famosa Welwitschia Mirabilis, pianta secolare unica nel suo genere ed endemica di questa area desertica che può vivere per oltre 1.000 anni. Arrivo nel pomeriggio nella cittadina di Swakopmund, famosa per la sua posizione tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

6° giorno - Swakopmund - Valle della Luna

Mattinata dedicata alla visita di Walvis Bay con un’uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Aperitivo a bordo. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali. Nel tardo pomeriggio trasferimento nella Valle della Luna, famosa per il suo paesaggio arido e selvaggio risultato di milioni di anni di erosione. Le formazioni rocciose e le valli scavate offrono un panorama surreale e spettacolare, specialmente al tramonto quando le ombre enfatizzano le forme e i contorni del terreno. Speciale cena sotto le stelle e pernottamento in campo tendato mobile ad uso esclusivo del gruppo allestito ad hoc tra le rocce millenarie di questa area desertica.
Trattamento: prima colazione e cena

NB: I servizi igienici verranno allestiti in un’apposita area del campo e saranno in comune con gli altri partecipanti del gruppo.

7° giorno - Valle della Luna - Damaraland

Partenza alla volta della Regione del Damaraland e visita del sito archeologico di Twyfelfontein, uno dei più importanti siti archeologici dell'Africa Australe. Famoso per le sue incisioni rupestri, il sito contiene oltre 2.000 immagini incise su pietra che risalgono a circa 6.000 anni fa. Queste antiche rappresentazioni offrono uno sguardo profondo nelle attività rituali e nelle credenze dei popoli San che un tempo abitavano questa regione. Le incisioni mostrano animali come giraffe, elefanti, struzzi e rinoceronti, oltre a tracce umane e impronte animali. Al termine visita del sito di Organ Pipes, una serie di colonne basaltiche esagonali, simili per aspetto a canne d'organo, che si sono formate oltre 120 milioni di anni fa a seguito del raffreddamento di lava fusa e successiva tappa alla Burnt Mountain che durante le prime ore del mattino e le ultime luci del tramonto, si illumina di un vivido arancione e rosso, creando un contrasto spettacolare con i toni scuri che predominano durante il giorno. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

8° giorno - Damaraland - Villaggio Himba - Parco Etosha

Partenza per il Parco Etosha con sosta presso un villaggio Himba per approfondirne l’aspetto antropologico. Nel pomeriggio arrivo nell’area del Parco Nazionale dell’Etosha, una delle riserve faunistiche più selvagge dell’Africa e prima esperienza di fotosafari durante la quale è possibile avvistare una molteplice varietà di fauna locale, tra cui elefanti, leoni, giraffe, rinoceronti e molte specie di antilopi e uccelli. Al termine trasferimento al lodge situato nell’area di Okaukuejo a sud-ovest del parco. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

9° giorno - Parco Etosha

Giornata dedicata ai fotosafari all’interno del celebre Parco Etosha, uno dei santuari di fauna selvatica più accessibili e straordinari dell'Africa. Coprendo una vasta area di oltre 22.000 chilometri quadrati, il parco è dominato dall'enorme salina di Etosha, un lago prosciugato che occupa quasi un quarto dell'intero parco e che brilla di un bianco luminoso sotto il sole africano. Durante la stagione secca, le pozze d'acqua attorno alla salina diventano un punto di convergenza per la fauna selvatica, offrendo spettacolari opportunità di avvistamento. Al termine trasferimento in un secondo lodge nell’area nord-orientale del parco. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

10° giorno - Parco Etosha - Rundu

In mattinata partenza verso Rundu, porta d’ingresso della Caprivi Strip, ora conosciuta come la Regione di Zambezi: una sottile striscia di terra in Namibia che si estende per circa 450 km a est del Paese, tra l'Angola a nord e il Botswana a sud. All’arrivo trasferimento al lodge e tempo libero per il relax. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

11° giorno - Rundu - Divundu

Proseguimento lungo la Caprivi Strip e fotosafari all’interno della Mahango Game Reserve, riserva naturale situata nel nord della Namibia, all'interno del Parco Nazionale di Bwabwata che si estende su una superficie di circa 24.462 ettari lungo il fiume Okavango, ed è particolarmente nota per la sua biodiversità e per i suoi paesaggi caratteristici, che variano dalle savane alle zone umide. Tra gli animali che vi abitano, si possono trovare elefanti, bufali, antilopi sable, antilopi roan, kudu, impala, zebre e molti altri. La riserva è anche un luogo privilegiato per l'avvistamento di uccelli, con oltre 400 specie registrate, rendendola una meta ambita per gli appassionati di birdwatching. Al termine trasferimento al lodge nell’area di Divundu. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

12° giorno – Divundu – Kasane – Cascate Vittoria

Partenza di buon mattino per Kasane con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Proseguimento via terra per Victoria Falls in Zimbabwe e all’arrivo trasferimento in hotel. Tempo libero per il relax. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

13° giorno - Cascate Vittoria

Colazione in hotel e visita alle meravigliose Cascate Victoria. Chiamate in lingua locale Mosi-oa-Tunya ovverosia ‘il Fumo che Tuona’, sono tra le più impressionanti cascate al mondo con un fronte di circa un chilometro e mezzo; l’incredibile massa d’acqua che ininterrottamente da centinaia di anni si getta da un’altezza di 128 metri sui massi sottostante è un’esperienza indimenticabile. La loro particolarità è dovuta alla geografia del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta che permette di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda. Nel tardo pomeriggio partenza per un’indimenticabile crociera al tramonto sul fiume Zambesi, che in questo punto demarca il confine geografico tra Zambia e Zimbabwe, per ammirare la flora e la fauna locale da un punto di vista diverso accompagnati da un romantico aperitivo. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione

14° giorno - Cascate Vittoria - Italia

Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia con voli di linea Ethiopian Airlines via Addis Abeba.. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione

15° giorno - Italia

Arrivo a MIlano Malpensa in prima mattinata e termine dei servizi.

partenza garantita

Quota individuale di partecipazione

LA QUOTAZIONE DI QUESTO VIAGGIO E' DA RICHIEDERSI DI VOLTA IN VOLTA IN BASE AI VOLI E ALL'AEROPORTO SCELTO

Date del viaggio

01-15 LUGLIO

La quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE:

•volo di linea in classe economica verso e dalla la Georgia
•assistenza di personale parlante italiano
•12 pernottamenti in hotel/lodge e pasti come da programma e 01 pernottamento in Campo Tendato Mobile ad uso esclusivo del Gruppo e cena sotto le Stelle
•guida/escort di lingua italiana
•Visite ed ingressi nei siti/musei come da programma
•trasporto con mezzi special 4x4

La quota non comprende

LA QUOTA NON COMPRENDE:
•mance
•bevande
•spese personali e tutto quanto non espressamente menzionato ne La quota comprende

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno 06 mesi dalla Data di Rientro Viaggio

Supplementi

Camera Singola su RQ. Possibilità di Trasferimenti da casa all'Aeroporto di partenza prescelto

Note

IL VIAGGIO E' UNA PARTENZA GARANTITA E VERRA' EFFETTUATA CON IL "PERIMETRO" DI PERSONE SPECIFICATO:
MINIMO 02 MASSIMO 16 PERSONE - VI VERRANNO PROPOSTE VARIE SOLUZIONE ASSICURATIVE AL MOMENTO DELLA CONFERMA DEL VIAGGIO.

Programma realizzato in collaborazione con il T.O. Turisanda

Camera Singola su RQ. Possibilità di Trasferimenti da casa all'Aeroporto di partenza prescelto

Format pre-iscrizione al viaggio