TRANSAFRICA: da LIVINGSTONE al LAGO MALAWI

Stampa
CAPITOLO 8
18-29 Luglio 2024

 

Tour di gruppo appositamente pensato per il 100° Anniversario di Turisanda con un’unica data partenza.
Zambia, la vera inesplorata gemma d’Africa, un insieme di meraviglie naturali che comprendono laghi, fiumi, cascate, immensi parchi nazionali all’interno di un paese ancora selvaggio che ha mantenuto le proprie bellezze intatte. Un’esperienza africana vera, concreta, dove sono natii i ‘walking safari’ accompagnati da esperte guide.

 

 

DURATA 12 giorni - 9 notti
KM PERCORSI 1.400
GUIDA locale parlante italiano
PARTENZE GARANTITE il 18 luglio, minimo 2 - massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 7 pranzi e 9 cene

 

1° giorno - Italia - Livingstone o Victoria Falls

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti presso gli Aeroporti di Malpensa, Fiumicino, Venezie e Bologna, assistenza e partenza con voli di linea Emirates per Dubai. Riunione di tutti i partecipanti e proseguimento, sempre con volo Emirates per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo

2° giorno - Livingstone - Cascate Vittoria e Rhino Experience

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e immediata coincidenza, sempre con volo di linea verso Livingstone o Victoria Falls in base agli operativi dei voli di quel giorno. Arrivo e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l'assistente per il trasferimento in hotel. Nel pomeriggio si avrà l’occasione di visitare le Cascate Vittoria dal lato Zambiano. Le Cascate, infatti, grazie alla morfologia della zona che le circonda, offrono uno spettacolo molto diverso quando osservate da entrambi i lati. Al termine della visita è previsto un Safari nel Mosi-oa-Tunya che unisce al classico safari in auto, anche un tratto di safari a piedi per avvicinarsi il più possibile agli ultimi esemplari di Rinoceronte bianco superstiti in Zambia.
Trattamento: cena

3° giorno - Livingstone - Lower Zambesi Valley

Colazione al lodge, seguita da un lungo trasferimento su strada asfaltata (approssimativamente 7-8 ore) fino a Chirundu. Il pranzo avviene lungo il percorso, in un piccolo ristorantino nei pressi di Mazabuka. Una volta arrivati a Chirundu, un breve trasferimento su strada sterrata di soli 15 chilometri conduce al Lodge, una proprietà appena rinnovata che sorge alla confluenza dei fiumi Kafue e Zambezi. All'arrivo, è previsto l'imbarco per una breve crociera con aperitivo al tramonto sul fiume.
Trattamento: pensione completa

4° giorno - Lower Zambesi National Park

Colazione al lodge, seguita da un emozionante safari in barca sul fiume Zambezi, con un pasto indimenticabile cucinato su un’isola in mezzo al fiume, dove si può pranzare osservando gli innumerevoli elefanti, ippopotami e coccodrilli che ne popolano le rive. Al termine, si prosegue per il Lower Zambezi National Park, per un Safari pomeridiano nel Parco Nazionale.
La Valle Bassa dello Zambezi è famosa per i suoi panorami mozzafiato e per l’abbondanza di animali che la popolano. La vallata ospita il Zambezi National Park (sulla riva Zambiana) ed il Mana Pools National Park (sulla riva dello Zimbabwe) dando vita ad un’immensa area di conservazione faunistica dove gli animali sono liberi di viaggiare senza recinti. Quest’area merita di essere osservata sia via fiume che via terra per apprezzarne a fondo la bellezza selvaggia. Il Lower Zambezi National Park è il parco più giovane dello Zambia ed uno dei luoghi più selvaggi e pittoreschi di tutta l’Africa.
Al tramonto, un breve tratto di fiume via barca porterà a Chiawa Wilderness Safari Bush camp.
Trattamento: pensione completa

5° giorno - Lower Zambezi National Park

Colazione al lodge prima del sorgere del sole e breve trasferimento in barca all’alba fino al gate del Lower Zambezi National Park. Da qui si parte per un'intera giornata di safari in auto nel Parco con pranzo a pic-nic in una delle zone più affascinanti di questa regione.
Al termine, un altro breve trasferimento in barca al tramonto fino al campo.
Trattamento: pensione completa

6° giorno - Lower Zambesi Valley - South Luangwa National Park

Colazione al campo e breve trasferimento in barca per la Royal Airstrip, una pista di decollo in mezzo al bush, per l'imbarco su un volo interno verso il South Luangwa National Park (potenzialmente con scalo a Lusaka).
Le guide residenti in loco si occupano dell'accoglienza in aeroporto sino al trasferimento al lodge.
A seconda dell’orario del volo, si può avere l’opportunità di effettuare subito il primo safari notturno nel Parco Nazionale.
Trattamento: pensione completa

7° giorno - South Luangwa National Park

Sveglia prima dell’alba e colazione al sorgere del sole. Partenza per un safari nel parco nazionale con rientro al lodge intorno alle ore 10.00. Pranzo al lodge e, nel pomeriggio, un safari pomeridiano in una delle zone più recondite e remote del Parco Nazionale, dove si vive un’esperienza di safari fuori dal tempo, immersi in un’atmosfera classica per gustare una cena a lume di lampade ad olio.
Il South Luangwa National Park è il parco più famoso dello Zambia ed uno dei più rinomati in tutta l’Africa per i suoi preziosi avvistamenti di grandi predatori, specialmente leopardi. Oltre ai numerosissimi predatori il parco ospita grandi popolazioni di elefanti, ippopotami, bufali, e numerose rare ed endemiche, come la giraffa di Thorncrofft, lo Gnu di Cookson e la zebra di Crashway. Il fiume Luangwa ha la maggiore concentrazione di ippopotami e di leopardi per km2 dell’intera Africa, e offre ampi territori di caccia e riproduzione per moltissime altre specie, come le aquile urlatrici, sciacalli, iene maculate, coccodrilli e un’infinita varietà di uccelli. I tramonti sul fiume Luangwa sono esperienze indimenticabili e una visita a questo Parco Nazionale è considerata una delle attività più ambite da ogni vero amante dell’Africa.
Trattamento: Pensione completa

8° giorno - South Luangwa National Park

Sveglia prima dell’alba e colazione al sorgere del sole. Partenza per un safari nel parco nazionale con rientro al campo intorno alle ore 11.00. Brunch e rientro presso il Lodge. Nel pomeriggio, safari pomeridiano/notturno nel parco nazionale.
Trattamento: pensione completa

9° giorno - South Luangwa National Park - Lago Malawi

Colazione all’alba e trasferimento via terra per il confine tra Zambia e Malawi (Distanza: 550 km / 8 ore + attraversamento di un confine – strada asfaltata)
Pratiche di attraversamento del confine e proseguimento verso Cape McClear la zona del Parco Nazionale acquatico del Lago Malawi. Cena e pernottamento al resort.
Trattamento: Prima colazione e cena

10° giorno - Lago Malawi

Colazione al lodge e giornata interamente dedicata al relax sulle sponde del lago Malawi.
Trattamento: pensione completa

11° giorno - Lago Malawi – Lilongwe

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di linea che vi porterà a Johannesburg. Da qui dopo il cambio aereo si proseguirà con il Volo Emirates per Dubai.
Pasti e pernottamento a bordo
Trattamento: prima colazione

12° giorno - Italia

A Dubai, coincidenza con i rispettivi voli Emirates per l’Aeroporto italiano di partenza. Arrivo a metà giornata. Sbarco e fine dei servizi

 

partenza garantita

Quota individuale di partecipazione

LA QUOTAZIONE DI QUESTO VIAGGIO E' DA RICHIEDERSI DI VOLTA IN VOLTA IN BASE AI VOLI E ALL'AEROPORTO SCELTO

Date del viaggio

18- 29 luglio 2024

La quota comprende

LA QUOTE COMPRENDE:

• Volo intercontinentale in classe economica dall'Italia
• Voli interni
• Tutte le sistemazioni indicate nell’itinerario con le formule specificate
• Tutti I pasti specificati nell’itinerario
• Veicoli, carburanti, guide e autisti locali certificati parlanti inglese
• Guida Italiana
• Ingressi nei parchi nazionali
• Tutte le attività di safari specificate nell’itinerario

La quota non comprende

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Mance
• Visite ed escursioni non menzionate
• Tutto quanto non espressamente menzionato ne La quota comprende

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno 06 mesi data rientro Viaggio

Supplementi

Camera Singola su RQ. Possibilità di Trasferimenti da casa all'Aeroporto di partenza prescelto

Note

L VIAGGIO E' UNA PARTENZA GARANTITA E VERRA' EFFETTUATA CON IL "PERIMETRO" DI PERSONE SPECIFICATO:
MINIMO 02 MASSIMO 16 PERSONE - VI VERRANNO PROPOSTE VARIE SOLUZIONE ASSICURATIVE AL MOMENTO DELLA CONFERMA DEL VIAGGIO.

Programma realizzato in collaborazione con il T.O. Turisanda

Camera Singola su RQ. Possibilità di Trasferimenti da casa all'Aeroporto di partenza prescelto

Format pre-iscrizione al viaggio