da CITTA' del CAPO al.... PARCO KRUGER

Stampa
Prima tappa del CONTINENTE AFRICANO
23 giugno-02 Luglio

 

 

PER CELEBRARE QUEST’ANNO COSI’ SPECIALE SONO STATE REALIZZATI “34 VIAGGI” ARRICCHITI DI ESPERIENZE “IRRIPETIBILI”, MAGARI DA “UNA SOLA VOLTA NELLA VITA” E CON UNA SOLA DATA DI PARTENZA CADAUNA. AEREI, NAVI, ELICOTTERI, FUORISTRADA, MONGOLFIERE, TRENI, HOTELS ESCLUSIVI INSERITI IN SEI ROTTE GEOGRAFICHE CHE VI PERMETTERANNO DI SCEGLIERE QUALE ANGOLO DEL NOSTRO PIANETA OSSERVARE.

 

 

 

 

Tour di gruppo appositamente pensato per il 100° Anniversario di Turisanda con un’unica data partenza. Il fascino di un paese ricco di storia e di paesaggi mozzafiato.

 

DURATA 10 giorni - 07 notti
KM PERCORSI 600

GUIDA locale parlante italiano
PARTENZE GARANTITE il 23 giugno, minimo 2, massimo 10 partecipanti
PASTI INCLUSI Tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 5 cene

 

1° giorno - Italia - Città del Capo

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti presso gli Aeroporti di Milano Malpensa o Roma Fiumicino in mattinata; assistenza per le operazioni d’imbarco sui Voli Emirates in partenza per Dubai. Pasti a Bordo. Coincidenza sempre con volo Emirates per Cape Town. Pasti e pernottamenti a bordo.

2° giorno - Città del Capo

Arrivo nella cosmopolita Città del Capo e trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. Incontro con la guida parlante italiano e tempo libero a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: cena

3° giorno - Città del Capo - Penisola del Capo - Città del Capo

Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la bellissima Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Nel pomeriggio, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di simpatici e divertenti pinguini “jackass”. Al termine rientro in hotel a Città del Capo. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

4° giorno - Città del Capo – Robben Island – Città del Capo

In mattinata visita di Robben Island accompagnati da Christo Brand, uno delle ex guardie carcerarie di Nelson Mandela. Entrambi svilupparono un'insolita amicizia nel corso degli anni, nonostante le circostanze estremamente difficili e le tensioni dell'Apartheid. Durante questo emozionante tour, Christo ripercorre quegli anni intensi trascorsi insieme. Nel pomeriggio salita sull’iconica Table Mountain, una delle 7 Meraviglie Naturali del Mondo e simbolo di Città del Capo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione

5° giorno - Città del Capo – Winelands

Partenza per la visita della famosa area delle Winelands, rinomata regione vinicola, considerata dagli addetti ai lavori la migliore del Sudafrica partendo dalla cittadina di Stellenbosch con il suo caratteristico museo. Al termine degustazione di vini e formaggi locali. Nel pomeriggio trasferimento presso una suggestiva farm e ulteriore degustazione di cioccolato e vini. Cena e pernottamento alla farm.
Trattamento: prima colazione e cena

6° giorno - – Winelands – Città del Capo – Parco Kruger

Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto nell’area del Mpumalanga. All’arrivo trasferimento presso una concessione privata di oltre 15.000 ettari all’interno del Parco Kruger nella quale è previsto un soggiorno presso Camp Shawu, intimo e suggestivo campo tendato di sole 5 tende ognuna con deck privato esterno con vista spettacolare su una pozza d’acqua dove è possibile ammirare diversi esemplari di fauna locale. Prima esperienza di fotosafari in fuoristrada 4x4 all’interno della concessione accompagnati da esperti rangers. Cena di benvenuto e pernottamento al campo.
Trattamento: prima colazione e cena

7° giorno - Parco Kruger

Di buon mattino fotosafari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perché, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. All’interno del parco è possibile ammirare numerosi altri mammiferi quali: zebre, ghepardi, licaoni, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu ed elefanti. Il parco ospita inoltre numerosissime specie di rettili, tra cui spiccano ovviamente i coccodrilli, molte specie di serpenti, pesci, anfibi ed una vastissima popolazione di uccelli, alcuni residenti, altri migratori. Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi. Durante la giornata è inoltre prevista una visita ad un tradizionale villaggio locale a poca distanza dal gate d’ingresso del Parco. Nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto. Pasti e pernottamento al campo.
Trattamento: pensione completa

8° giorno - Parco Kruger

Secondo fotosafari all’alba alla scoperta di questa incredibile area di Parco al confine con il Mozambico e successiva colazione esclusiva allestita in mezzo al bush in una suggestiva location panoramica. Rientro al campo per il relax. Nel pomeriggio fotosafari al tramonto e dinner party per festeggiare l’anniversario dei 100 anni di Turisanda presso Shishangeni Lodge. Pernottamento al campo.
Trattamento: pensione completa

9° giorno - Parco Kruger – Johannesburg - Italia

Ultima attività di fotosafari all’alba in questa splendida concessione e rientro al campo per la colazione. Partenza per l’aeroporto di Kruger Mpumalanga per l’imbarco sul volo diretto per Johannesburg. All’arrivo, visita della township di Soweto, originariamente creato come quartiere segregato per gli abitanti di origine africana durante l'apartheid, è diventato un simbolo di resistenza contro la discriminazione e l'oppressione razziale. Al termine trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro Emirates. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione

10° giorno - Italia

Coincidenza a Dubai e proseguimento verso l’aeroporto italiano d’origine. Arrivo in tarda mattinata. Sbarco e termine dei servi

partenza garantita

Quota individuale di partecipazione

LA QUOTAZIONE DI QUESTO VIAGGIO E' DA RICHIEDERSI DI VOLTA IN VOLTA IN BASE AI VOLI E ALL'AEROPORTO SCELTO

Date del viaggio

23 giugno-02 luglio

La quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE:

•Volo intercontinentale in classe economica dall’Italia
•7 notti in hotel, di cui 3 notti nel Parco Kruger presso un intimo campo tendato fisso ad uso esclusivo dei partecipanti al tour
•Pasti come da programma
•Guida locale parlante italiano
•Voli interni
•Visita di Robben Island con Christo Brand, una delle ex guardie carcerarie e amico di Nelson Mandela, durante la quale verrà raccontata la storia del loro viaggio di vita insieme attraverso una testimonianza diretta ed emozionante
•Crociera su Seal Island, Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, Boulders Beach
•Colazione nel cuore del bush allestito in una suggestiva location panoramica all’interno della Concessione
•Visita ad un villaggio tradizionale al confine con il Mozambico per un contatto profondo con la comunità locale
•Special Dinner Event presso Shishangeni Lodge

La quota non comprende

LA QUOTA NON COMPRENDE:

•Mance
•Pasti non indicati nel programma
•Eventuali escursioni facoltative
•Tutto quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

Documenti necessari

Passaporto con validità residua di almeno 06 mesi data rientro Viaggio

Supplementi

Camera Singola su RQ. Possibilità di Trasferimenti da casa all'Aeroporto di partenza prescelto

Note

IL VIAGGIO E' UNA PARTENZA GARANTITA E VERRA' EFFETTUATA CON IL "PERIMETRO" DI PERSONE SPECIFICATO:
MINIMO 02 MASSIMO 10 PERSONE - VI VERRANNO PROPOSTE VARIE SOLUZIONE ASSICURATIVE AL MOMENTO DELLA CONFERMA DEL VIAGGIO.

Programma realizzato in collaborazione con il T.O. Turisanda

Camera Singola su RQ. Possibilità di Trasferimenti da casa all'Aeroporto di partenza prescelto

Format pre-iscrizione al viaggio