MYANMAR: TOUR dell'ANTICO REGNO di BIRMANIA

Stampa
Con Soggiorno Mare Facoltativo
16 - 27 GENNAIO o 16 GENNAIO-01 FEBBRAIO 2018
Martedì 16 Gennaio: MALPENSA - IN VOLO
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti in mattinata presso l'aeroporto di Malpensa; incontro con il ns. Accompagnatore e partenza con il volo di linea THAI AIRWAYS per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

Mercoledì 17 Gennaio: BANGKOK - YANGON
Arrivo nella città thailandese in prima mattinata e coincidenza,sempre con volo Thai per Yangon. Arrivo nella capitale del Myanmar, sbarco, incontro con la guida locale parlante italiano, e breve tragitto di circa mezz'ora in treno per raggiungere il centro città e apprezzare un'insolita atmosfera rurale di Yangon.
Visita al tempio di Chaukhtatgy e alla pagoda Shwedagon, una delle meraviglie del mondo buddhista e il più venerato del Myanmar grazie alle sue straordinarie forme architettoniche che rappresentano il cuore religioso, sociale e politico del Paese. Sistemazione in hotel, pranzo e pomeriggio a disposizione per relax o per visite individuali. Cena e pernottamento.

Giovedì 18 Gennaio: YANGON - KYAIKHTIYO
Prima colazione in hotel e partenza in bus riservato per Kyaikhtiyo. Sosta alla "Casa degli Spiriti" ed al Mausoleo dedicato ai caduti della II° Guerra Mondiale. Si raggiungerà dopo circa 05 h. di viaggio la Roccia d'Oro: un monte sacro alla cui sommità si trova un grosso masso coperto di foglie d'oro situato prodigiosamente in equilibrio sul bordo di una roccia. Sul masso è appoggiata una piccola pagoda reale. Per salire sul monte si utilizzeranno piccoli automezzi adibiti al trasporto dei pellegrini risalendo i tornanti per circa mezz'ora. Pranzo in ristorante in corso di viaggio. Vista alla Roccia al tramonto, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 19 Gennaio: KYAIKHTIYO - BAGO - YANGON
Alba panoramica dalla Roccia, dalla quale si gode anche di un'ampio scenario sulle montagne e vallate circostanti. Prima colazione in hotel e viaggio a ritrovo fino al bus per poi proseguire fino all'antica capitale: Bago. Visita alla pagoda Shwemawdaw, alla statua del Buddha gigante reclinato e alla pagoda Kyeik Pun con le 04 statue del Buddha alte 30 metri. Pranzo in ristorante in corso di visite. In serata rientro a Yangon, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 20 Gennaio: YANGON - BAGAN
Prima colazione in hotel e in prima mattinata trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea verso Bagan. Arrivo dopo 01 h. circa di volo, sbarco e trasferimento per la visita dello straordinario sito archeologico di Bagan, uno tra i più affascinanti di tutta l'Asia, che vanta oltre 2500 templi. Si potranno ammirare la pagoda Shwezigon, il tempio Wetkyi-in Gubyalkkyi con pregiati dipinti murali rappresentanti la vita del Buddha, il tempio di Htilominio con le sue sculture di gesso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita ad un laboratorio di produzione di oggetti di lacca e proseguimento con il tempio Myinkaba Gubyaukkyi, in stile Mon, il tempio Manuha, concepito per rappresentare la sofferenza del re Manuha durante la prigionia, il tempio Nanpaya, un capolavoro di pietre intagliate e alla pagoda Seinnyet Nyima, uno stupa di forma raffinata. Escursione in calesse tra i villaggi e i templi di Bagan e tramonto sulla spianata di Bagan, dall'alto delle terrazze di un tempio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 21 Gennaio: BAGAN
Prima colazione e visita dei Templi di Bagan del XIII° sec., ubicati belle mura storiche dell'area di sud-est: Nandamanya, Thambula e Lemyethna, tra i più significativi dell'architettura Mon. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita del tempio Ananda con la sua forma a croce, del Thatbynnyu, il più alto di Bagan e la pagoda Bupaya, situata ai bordi del maestoso fiume Ayeyarwaddy. Cena in ristorante locale e pernottamento.

Lunedì 22 Gennaio: BAGAN - MANDALAY
Prima colazione in hotel e in prima mattinata trasferimento in aeroporto e volo interno per Mandalay. Sbarco e e trasferimento in bus riservato all'incantevole villaggio di Ava, capitale della Birmania dal XIV° al XVIII° secolo, per visitarne il monastero in legno di Bagaya e alle rovine del Palazzo reale e del Forte. Poi su piccoli calessi trainata da cavalli si visiteranno i piccoli villaggi nei dintorni di Ava per osservare la vita rurale del Myanmar. Proseguimento per Sagaing, eremo dei devoti buddisti, con numerose pagode e monasteri distribuiti lungo le colline; visita anche ad un monastero riservato alle monache prima di attraversare un piccolo villaggio dove vengono prodotto solo pentole in ceramica. Si arriverà poi ad Amarapura, l'affascinante antica capitale e passeggiata sul curioso ponte U Bein (lungo 1200 metri) dove vi è un continuo mercato con le vendita di animali vivi e innumerevoli prodotti sia d'artigianato che della terra. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si effettuerà un'affascinante navigazione, a bordo delle tradizionali piccole barche locali, sul Lago Reale e fino alle basi del ponte U Bein fino ad aspettare il tramonto con le sue luci che sul lago creeranno uno spettacolo magnifico. Sistemazione in hotel e cena in ristorante locale.

Martedì 23 Gennaio: MANDALAY
Alle 04 del mattino si potrà partecipare (per chi lo vorrà) alla cerimonia del lavaggio della statua del Buddha al Tempio di Maha Muni, che avviene per tradizione, ogni mattina all'alba. Rientro in hotel per la prima colazione e poi visita alla Pagoda di Maha Muni, dove si trova la straordinaria statua del Buddha ricoperta da uno spesso strato di foglie d'oro e al monastero Mahagandayon per assistere al pasto comunitario di oltre 1000 monaci. Si terminerà la mattinata con il monastero d Shwe Kyaung, edificato completamente in legno di teak con splendidi intarsi e a seguire pranzo in ristorante. Nel pomeriggio navigazione verso Mingun, sulla rive occidentale del fiume Ayeyarwaddy con visite alla pagoda Settawya, al tempio Pondawyapaya e quello incompiuto di Pahtyodawgyi e alla campana sospesa più grande al Mondo (circa 90 tonnellate), alla pagoda di Shinburne e dopo una passeggiata nel villaggio di Mingun nuova navigazione per il rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 24 Gennaio: MANDALAY - HEHO - PINDAYA - LAGO INLE
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo interno alla volta di Heho, nella regione di Shan, famosa per i suoi mercati colorati, gli splendidi panorami e per il suo popolo; un miscuglio di razze tribali differenti. Sbarco e partenza in bus per Pindaya con un itinerario tra la tranquilla e curiosa campagna birmana. Visita alle grotte sacre situate a 1.300 metri d'altitudine, dove tra stalattiti e stalagmiti, sono conservate oltre 8.000 statue del Buddha. Pranzo in ristorante e proseguimento per il Lago Inle. Durante il viaggio sosta ad un'azienda vinicola locale, ubicata su di una collina con bella vista panoramica sul lago, per una degustazione e per godersi il tramonto. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì 25 Gennaio: LAGO INLE
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di questo bellissimo "quadro" del Myanmar, utilizzando per il trasporto le tipiche e veloci lance locali. Il lago è abitato dal popolo Intha che vive in villaggi galleggianti formati da palafitte e pesca con una tecnica particolare che utilizza la gambe per remare, coltiva orti e giardini galleggianti e tesse un prezioso filamento ottenuto dal fior di Loto. L'escursione prevede anche la visita ad una grande statua del Buddha custodita in un sacrario posizionata sulla collina del villaggio di Indein e circondata da antichi stupa. Pranzo in ristorante in corso di visite.

Venerdì 26 Gennaio: LAGO INLE - HEHO - YANGON - BANGKOK
Prima colazione in hotel e trasferimento in bus verso l'aeroporto di Heho per prendere il volo interno per Yangon. Sbarco e trasferimento verso il centro città per le ultime visite agli edifici in stile coloniale inglese e al mercato Scott's. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio ritorno in aeroporto per prendere il volo Thai per Bangkok.

Sabato 27 Gennaio: BANGKOK - MILANO
Nella notte imbarco sul volo diretto Thai per Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in prima mattinata e fine dei servizi.

VARIANTE FACOLTATIVA MARE:

Venerdì 26 Gennaio: LAGO INLE - HEHO - NGAPALI
Prima colazione in hotel e trasferimento in bus privato per l'aeroporto di Heho per prendere il volo interno per Thandwe. Sbarco e trasferimento fino alla località di Ngapali, situata nella porte occidentale del Myanmar e bagnata dall'Oceano Indiano. La zona è caratterizzata di una bella e lunghissima spiaggia di sabbia finissima alle cui spalle si trovano alcuni Resorts" immersi nella vegetazione e alternati a tipici villaggi di pescatori che ogni giorno brullicano di attività legate alla pesca e alla essiccazione del pesce. Arrivo nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel e tempo libero per relax e/o attività balneari. cena e pernottamento

Sabato 27 - Martedì 30 Gennaio: NGAPALI
Prime colazioni, cene e pernottamenti in Hotel.
Intere giornate a disposizione per relax e/o attività balneari.


Mercoledì 31 Gennaio: NGAPALI - YANGON - BANGKOK
Prima colazione in hotel. Trasferimento al vicino aeroporto di Thandwe e volo interno per Yangon. Sbarco, trasferimento verso il centro città per le ultime visite agli edifici in stile coloniale inglese e al mercato Scott's. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio ritorno in aeroporto per prendere il volo Thai alla volta di Bangkok.


Giovedì 01 Febbraio: BANGKOK - MILANO
Nella notte imbarco sul volo diretto Thai per Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in prima mattinata e fine dei servizi.

Quota individuale di partecipazione

€. 3.000,00 (Min. 20 Persone)
€. 980,00 per ESTENSIONE MARE (Min. 10 Persone)

Date del viaggio

16- 27 GENNAIO o 16 GENNAIO - 01 FEBBRAIO 2018

La quota comprende

- Voli di linea Thai e voli interni in Myanmar;
- Sistemazione in camera doppia in Hotel di Cat. 04 Stelle/04 Stelle Sup.;
- Pensione Completa:
- Visite come da programma con con guida in lingua italiana e bus in esclusiva;
- Navigazioni su fiumi e laghi con lance in esclusiva o piccoli battelli in esclusiva o in condivisione;
- Ingressi ai siti e/o ai monumenti ove necessari:
- Assistenza di ns. Accompagnatore in partenza dall'Italia;
- Assicurazione Medico-Bagaglio e Annullamento Viaggio

La quota non comprende

- Le bevande ai pasti e gli extra di carattere personale;
- Le mance e tutto quanto non espressamente indicato in programma

Documenti necessari

PASSAPORTO con validità residua di almeno 06 mesi dalla data di rientro Viaggio. Per il Visto dovremo ricevere i VOSTRI PASSAPORTI e 02 FOTO TESSERA a COLORI entro il 15/12/2017

Supplementi

Tasse Aeroportuali e Visto €. 125,00 (in vigore ad Aprile 2017) - Camera Singola per il Tour €. 550,00 - Camera Singola per Estensione Mare €. 450,00 - Trasferimenti da Area Canelli/Acqui/Alessandria €. 75,00 - da Area Cairo/Savona/Genova €. 75,00

Note

Cambio applicato: 01 Euro = Dollaro Americano 1.08
Eventuali oscillazioni pari e/o superiori al 1% genereranno a 20 gg. data partenza l'eventuale Aggiornamento Quote sui servizi a terra

Programma realizzato con il Tour Operator Viaggidea

Tasse Aeroportuali e Visto €. 125,00 (in vigore ad Aprile 2017) - Camera Singola per il Tour €. 550,00 - Camera Singola per Estensione Mare €. 450,00 - Trasferimenti da Area Canelli/Acqui/Alessandria €. 75,00 - da Area Cairo/Savona/Genova €. 75,00

Format pre-iscrizione al viaggio